Tornano i Best Awards Abruzzo

Il gran galà del calcio abruzzese andrà in scena lunedì prossimo,16 luglio, alle 20, all’ex Aurum di Pescara. Tutto è pronto per ospitare la kermesse che premierà i protagonisti dei tornei dilettantistici, che si sono distinti nell’arco della stagione agonistica appena archiviata, non esclusivamente per meriti sportivi.

Cambiano i protagonisti, non certo il significato del premio, che vuol dare il giusto riconoscimento a chi ha saputo coniugare valori e prestazioni sportive. Un elogio, quindi, a chi ha saputo dare un esempio ed un significato all’annata da poco conclusa, non solamente all’interno del rettangolo di gioco.

Si apre il sipario sulla manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti: sotto il coordinamento del presidente della FIGC Abruzzo, Daniele Ortolano, si sono svolti i lavori di analisi delle prestazioni degli atleti durante la stagione appena trascorsa, individuandone i principali interpreti. La giuria è composta dai giornalisti di abruzzocalciodilettanti.it, mentre la serata sarà presentata da due volti noti della televisione abruzzese: Luigi Aurelio Pomante e Grazia Di Dio.

Le candidature, che coinvolgeranno atleti, allenatori e società dall’Eccellenza sino alla Seconda Categoria, verranno svelate giovedì. Verrà assegnato un premio anche al miglior arbitro. Sei riconoscimenti speciali, invece, saranno consegnati al Pescara (promosso in Serie A), alla Virtus Lanciano (promossa in Serie B), al Teramo (promosso in Seconda Divisione), all’Az Gold (che ha conquistato la Coppa Italia di calcio a 5 femminile), il Poggio degli Ulivi (che ha trionfato nei campionati Allievi e Giovanissimi) e Maloku Besim del Pineto (vincitore premio Fair-Play al Torneo delle Regioni – categoria Allievi). A tutti i vincitori verrà consegnata una statuetta raffigurante il guerriero di Capestrano.

Ma non saranno presenti solo calciatori. Alla manifestazione perverranno numerose personalità in rappresentanza dei massimi organi regionali, sia politici che sportivi. Oltre al Presidente del Consiglio Regionale, Nazario Pagano, sarà presente l’assessore allo Sport Carlo Masci.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

Più informazioni