Marsica

Boxe: Castellucci lotta per titolo europeo

Avezzano – Boxeur marsicano a caccia del titolo europeo dei pesi welter: Stefano Castellucci salirà sul ring del Pala-Carnera, a Udine, sabato 14 luglio alle 22.30 per una sfida di altissimo livello che lo vedrà affrontare il campione italiano Leonard Bundu.

Il boxeur del team “De Clemente promozioni sportive” è volato in nord Italia dopo un passaggio in Municipio, dove è stato ricevuto dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio che, a nome della città, gli ha augurato il classico “in bocca al lupo”, con la speranza di festeggiare la conquista della prestigiosa corona europea dei pesi welter.

Un match tra due ossi duri: Castellucci, già campione italiano nel 2008 (titolo conquistato nel 2008 in piazza) e campione internazionale Wba nel 2009, ha all’attivo 21 vittorie e una sola sconfitta, il suo avversario, invece, è imbattuto. Poi il giovane atleta marsicano accompagnato dal Manager Armando De Clemente e dal trainer, l’ex campione rovetano Giuseppe Sauli, è partito per l’importante sfida in cartello al 27° memorial “Primo Carnera” che sarà trasmessa in diretta su Rai sport Italia.

In onore del campione, il Comune allestirà il maxi-schermo in piazza Risorgimento – la serata inizia alle ore 21 con i match di contorno, mentre Castellucci salirà sul ring alle 22.15 – dove il sindaco inviterà «tutti a tifare per il campione di Avezzano», il primo atleta marsicano in corsa per la conquista del titolo europeo”.

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

leggi anche
alberto ippoliti sauli boxe
Pugilato
Sauli Boxe, brilla il pugilato marsicano