Rock protagonista a piazza d’Arti

Sbarca all’Aquila il meglio della scena rock alternativa del momento. Venerdì 25 e sabato 26 maggio, piazza d’Arti – lo spazio che riunisce 18 associazioni aquilane tra quelle che hanno perso la sede a seguito del terremoto – ospiterà la manifestazione ‘IndieSquare Music Festival’. Le serate inizieranno alle ore 20 e l’ingresso sarà gratuito.

Protagonisti della serata di venerdì saranno i Bud Spencer Blues Explosion, un duo originale che vede Adriano Viterbini (voce, chitarra e strumenti vari) e Cesare Petulicchio (cori) percorrere le strade del blues e dell’alternative rock, con un repertorio che fa avanti e indietro su circa 40 anni di storia della musica, destreggiandosi magistralmente tra blues, rock, grunge ed elettronica (in scaletta c’è anche la cover di “Hey Boy Hey Girgl” dei Chemical Brothers). Un mix di adrenalina: i loro concerti si trasformano in lunghe jam session, con arrangiamenti sempre stravolti e ogni volta si l’impressione di ascoltare pezzi inediti.

Sabato 26 sarà la volta di Dario Brunori, alias Brunori Sas un vero e proprio narratore di storie con la sei corde che vanta concerti e collaborazioni importanti su tutto il suolo nazionale. In scena, ad aprire i due concerti gruppi emergenti: Noce Moscardi, Cinzia Bonura, One Man 100% Bluez, Zingari Felici, Il mio sangue e Project Orange.

Il Festival rientra nell’ambito del cartellone di iniziative del progetto “la Città che sPiazza” che vede come capofila l’associazione di volontariato Comunità XXIV Luglio – handicappati e non di L’Aquila in partenariato con altre 17 realtà associative aquilane che si trovano a Piazza d’Arti.

L’obiettivo di Piazza d’Arti è quello di riuscire a creare un luogo capace di contribuire alla rinascita del tessuto sociale, che fornisca lo spazio per ritrovarsi insieme, come in una piazza.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=165&categoryId=205[/url][/i]