L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Di Pangrazio a Castelnuovo: «Piano di ristrutturazione storica ridarebbe l’anima al borgo»

Più informazioni su

Avezzano, 15 apr 2012 –  Nuova tappa per il Tour  delle frazioni e dei quartieri di Avezzano del candidato Sindaco Giovanni Di Pangrazio con Castelnuovo.

La passeggiata lungo le strade del piccolo borgo che Giovanni Di Pangrazio ha fatto con i candidati di Castelnuovo delle liste collegate, Vincenzo Leonetti e De Cesare Maria Elena, ha evidenziato una situazione di degrado delle strutture del paese: «il vecchio panificio, con la sua storia, divenuto rifugio per animali randagi – di legge in una nota –  la vecchia scuola elementare che cade in pezzi, strade con buche ricoperte alla meglio. Inoltre c’è, per giovani e anziani, una situazione di isolamento dovuto alle poche corse dei mezzi pubblici».

«Visitando Castelnuovo – ha commentato Di Pangrazio – posso affermare che la nuova amministrazione di Avezzano dovrà operare con un piano di ristrutturazione e valorizzazione delle strutture esistenti  per far risplendere questo bellissimo borgo. Ciò permetterà di avvicinare i giovani e i turisti alle tradizioni del nostro territorio. Inoltre l’amministrazione dovrà impegnarsi a valorizzare la parte paesaggistica del paese con sentieri organizzati con punti di sosta. Castelnuovo, come tutte le frazioni di Avezzano, rappresenta un esempio storico, artistico del nostro territorio e luogo naturale per eventi culturali».

Domani, lunedì 16 aprile Di Pangrazio incontrerà gli avezzanesi nella zona Cesolino. La partenza sarà in Via Roma, all’incrocio con Via Monte Velino, alle ore 18.30. Il giro di tutta la zona intorno a Via Roma si concluderà per le 19.30 nel piazzale antistante al Bar Roma. Il candidato sindaco, accompagnato da alcuni aspiranti consiglieri continuerà così il tour per le vie della città di Avezzano, con lo scopo di incontrare ed ascoltare le esigenze di tutti gli abitanti, tenendo conto delle problematiche legate ad ogni diversa zona del territorio cittadino.

Più informazioni su

X