Marsica

Tagliacozzo, incidente e lite: 5 denunce

Tagliacozzo (Aq), 21 mar 2012 – I carabinieri della Stazione di Tagliacozzo hanno denunciato in stato di libertà i cinque giovani coinvolti nella lite della notte dello scorso 24 gennaio, responsabili a vario titolo di minaccia aggravata, sparo in luogo pubblico in concorso, favoreggiamento personale e guida senza patente.

Questi i fatti: intorno alle 23.30, un minorenne di Roma in compagnia della ragazza, a bordo di una Citroen C3 aveva inseguito una Peugeot 306 con due ragazzi di Tagliacozzo dei quali, il conducente, sprovvisto di patente. Arrivati nei pressi di via d’Annunzio, gli inseguitori urtavano la Peugeot, costringendola a fermarsi, e danneggiavano anche una Fiat Panda parcheggiata lungo la via. A quel punto il conducente della Citroen, con una pistola scacciacani (sprovvista di tappo rosso) sparava in aria alcuni colpi a salve per intimorire gli altri.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno ascoltato le ragioni di tutti ben capendo che nessuno stava attestando la verità dei fatti, compreso un amico degli occupanti della 306 che, certamente chiamato sul posto, attestava di essere lui alla guida del veicolo. La confusione dei racconti ha reso inizialmente difficile un’esatta attribuzione delle varie responsabilità. Soltanto dopo lunghi e accurati accertamenti i militari dell’Arma hanno ricostruito la vicenda denunciando tutti i cinque ragazzi coinvolti, ciascuno per le proprie responsabilità.